giovedì, luglio 06, 2006

E se...

E se non fosse tutto così semplice, così scontato? Ho una voglia matta di farmi una passeggiata di 7-8 ore da solo, devo pensare, capire: ho fatto bene a rifiutare OSOR? ho fatto bene a decidere (anche se posso ancora tornare indietro) di prendermi un anno di stand-by in cui fare tirocinio, dare gli ultimi esami e possibilmente lavorare 6 mesi tanto per vedere di nascosto l'effetto che fa?
D'altronde al momento attuale delle cose la voglia di iniziare subito la specialistica è veramente molto molto bassa... Certo arrivasse un'offerta irrinunciabile la specialistica andrebbe in culo... sarebbe bello arrivasse qualche azienda estera che mi cercasse (forza francia) ma dubito molto che tale evenienza possa realizzarsi! E allora? Sono pieno di dubbi, di cose che davo per certe e che tutto ad un tratto non mi sembrano più tali...
Mi piacerebbe tornare alla vita, mandare in culo modulo e seccature varie, avere il coraggio di mettermi nuovamente in gioco e tornare a fare atletica, ritrovare la voglia di uscire che avevo fino ad un paio di anni fa, vivere l'università in maniera più tranquilla, senza sentirmi in colpa e con l'obbligo di cercare di finirla asap, mettermi seriamente a suonare la chitarra (anche se qui non è certo mia la colpa... ma lo facciamo questo gruppo!!??)
E forse allora mi passerebbe questo nervosismo e questa insonnia che mi porto dietro ultimamente... eh sì... E se ci fosse una via di uscita da questa situazione??