sabato, luglio 08, 2006

For once in my life let me get what I want this time

È strano perché probabilmente il titolo sarà più lungo del post... Come si dice "la notte porta consiglio" Beh questo è uno dei proverbi meno veri della storia... Dopo una notte agitata (forse perché all'1 mi sono messo a guardare un film, e che film!) ho forse meno idee di ieri sera...
Mi domando solo una cosa: perché quando ci sono dei problemi di qualsiasi tipo la gente ne parla solo sotto tortura, poi questi problemi ovviamente non si risolvono da sé finché un giorno esplodono e allora è difficile, molto difficile rimboccarsi le maniche e vedere di risistemare le cose!
Basta un nulla, un esame che va male, te che sei nervoso, e zac! ecco che d'un tratto ti guardi intorno ed il mondo fatato che conoscevi e apprezzavi non esiste più... Ti aspetti comprensione, sei stanco, abbattuto, e invece ottieni l'opposto!
In questi casi ci sono due possibili rimedi diametralmente opposti: elimini la causa dei problemi oppure cerchi di risolverli... hai bisogno di un po' di tempo per decidere quale sia il rimedio giusto, magari vorresti dei consigli, ma ti accorgi che non sai a chi chiederli, e poi se la causa dei problemi ha anche dei lati positivi beh tanto meglio allora la risposta possibile è una sola...
Il problema diventa "come?" soprattutto nell'accezione "come durando meno fatica possibile?", eh una volta che hai fatto PM devi trovare non una soluzione qualsiasi, ma la soluzione ottima...
È colpa mia se non amo le pazzie, se mi piace vivere tranquillamente, se non ho voglia di uscire 7 giorni su 7 e stare 3 ore a chiedersi cosa fare per poi naturalmente non fare niente di ché... mi spiace se a questo preferisco guardarmi un film idiota bevendomi un succo al pompelmo...
E chiamatemi pure pensionato, non mi importa, perché questa è la vita che ho scelto e devo dire che ne sono felice...
Allora? Mah speriamo di trovare un accordo, tra l'altro in trasferta, giocherò in difesa, coprendo le fasce e spererò nel contropiede...
E poi il problema più grande è che non so con quale avversario giocherò... mi sembra di stare con due ragazze (e non nel Todo's way)... due ragazze in una: ogni tanto ce n'è una che vuole stare con me qualunque cosa facciamo e l'altra che vuole uscire con o senza di me...
Devo andare, devo ritirare la pensione...

1 Comments:

Blogger Tommino said...

e poi prendi un coltello e tagliati le vene, visto che la colonna sonora c'è già :D

7:39 PM  

Posta un commento

<< Home