giovedì, settembre 21, 2006

Pirlopoli

Ma quale Moggi, ma quale condizionamento degli arbitri... il vero problema del calcio italiano sono i commentatori sportivi... Non voglio parlare di Mosca o di Biscardi o di Brandi o di tutti quei tizi che cercano di campare facendo cabaret e proponendo le cose più fantasiose!
Non voglio neanche parlare di Pellegatti (vabbé che il giornalista imparziale non è un giornalista ma lui esagera...); il problema è che ci sono alcuni giocatori che giocano bene indipendentemente da come giocano: mi vengono in mente ad esempio Kakà, Shevchenko, Pirlo, Totti, Vieira(*); che caso: gioca(va)no quasi tutti nel milan!
Allora - potrei pensare - i giornalisti di mediaset tirano acqua al loro padr... ops mulino, ma poi mi metto a guardare dieci secondi di domenica sportiva (il tempo massimo per cui riesco a sopportare Tombolini) e anche lì sento dire "assist millimetrico di Pirlo" quando quella è una colossale dormita della difesa: non si può prendere gol su un cross che arriva dalla metà campo! E comunque anche apprezzando il pregevole gesto balistico in quell'occasione, quel lancio non può cancellare il fatto che per ben due volte (solo nella sintesi) il signor Andrea Pirlo abbia impostato il contropiede in maniera stupenda, peccato fosse quello dell'Ascoli... Mah finché avremo questi commentatori dovremo rassegnarci a tenere i vari Zaccardo (chissà come si sarà sentito onorato Corona ad aver ridicolizzato un campione del mondo), Camoranesi, Pirlo e Iaquinta in nazionale...
---
(*) si è visto che non gioca più nella juve eh?

4 Comments:

Blogger Tommino said...

ma tia?

11:20 AM  
Blogger strambo84 said...

Il buon vecchio 18

12:37 PM  
Blogger Tommino said...

sei un minchia :|
serena?

2:25 PM  
Blogger strambo84 said...

uguale

9:27 PM  

Posta un commento

<< Home